Servizi Industriali

Mettiamo la nostra professionalità e la nostra esperienza sul campo a disposizione di tutti i nostri clienti, offrendo servizi che si possano meglio adattare alle esigenze dei nostri clienti, ponendo sempre il nostro focus sulla sicurezza.

Per dare un servizio a 360°, MCS è in grado di fornire al cliente serrature, maniglie e cerniere di prima qualità per ogni tipologia di quadro, vantando una collaborazione con uno dei migliori marchi del settore.

La Raccolta dati sui dispositivi di bordo e sui comportamenti degli organi di azione della nave è diventato un dato fondamentale.

Possiamo fornire, encoder e sistemi di raccolta dati atti a fornire diagnostiche in tempo reale sul comportamento e sullo stato, ad esempio, di: eliche (per la loro pulizia), alberi e segmenti meccanici ed automazione in genere.

 

Mediante l’utilizzo di programmi informatici quali: autoCAD electrical, disegnamo secondo le specifiche del cliente modifiche da apportare o a pacchetto intero.

MCS vanta una vasta gamma di serrature, sia a comando remoto, elettrico, codifica che a contatto badge (RFID).

Possiamo fornire Corti, Griglie e Barriere Ottiche; sensori di sicurezza di nuova generazione ed elettroserrature.

La nostra ingegneria potrà fornire soluzioni chiavi in mano installate da nostri tecnici formati nel settore.

Grazie all’esperienza sul campo ed alla collaborazione con i migliori marchi del settore siamo in grado di offrire una gamma di prodotti altamente specializzati per una varietà di settori. Dal cablaggio per le reti di trasporto alla fusione per un progetto energetico di rilevanza mondiale, con tecnologie di prima linea nei progetti di potenza, crescita e connettività più significativi del mondo.

Forti del nostro team di esperti, siamo in grado di installare su richiesta del cliente automazioni elettromeccaniche a bordo macchinari industriali/navali.

Mcs propone livellostati sia pneumatici che elettrici comandati da Plc con interfaccia HMI per avere una corretta visualizzazione dei livelli. 

Tutte le nostre soluzioni sono studiate ad hoc dal nostro team di esperti per fornire un’assistenza a 360° ai nostri clienti.

 

Gli interruttori di circuito svolgono un ruolo fondamentale nel proteggere le persone e le attrezzature nella vostra struttura, e sono parte integrante nel limitare il danno in caso di guasto. 

Per questa ragione siamo in grado di fornirvi servizi di manutenzione attraverso test su vostre apparecchiature di bassa tensione con differenziale magnetotermico.

Forniamo servizi di revisione e/o un programma di manutenzione correttiva a pacchetto chiuso, in modo da riparare o sostituire pezzi difettosi su impianti di grandi dimensioni.

Forti dell’esperienza da noi acquisita con il dispositivo DR16P proponiamo soluzioni di automazione integrata.

Gli ambiti di lavoro sui quali sovente ci capita di intervenire sono quello marittimo ed industriale.

Il settore marittimo e quello industriale sono i due settori sui quali effettuiamo la prevalenza dei nostri interventi e sui quali abbiamo fatto esperienza potendo garantire il massimo della qualità ed efficienza di servizio.

Progetti di monitoraggio e trattamento big data:

Sempre attraverso l’utilizzo del dispositivo Daicon DR16P effettuiamo opere di monitoraggio e trattamento big data sempre più un “must” nell’industria 4.0 ed alla base dell’attività aziendale.

 

Il Lockout-Tagout (LOTO) è una procedura di sicurezza per garantire che le macchine pericolose siano correttamente spente e non riavviate prima che la manutenzione o l’assistenza siano state completate. Per questa ragione utilizziamo per i quadri di potenza, sistemi LOTO per la segnalazione di pericolo, oppure per una maggiore sicurezza i sistemi Interlock a chiave codificata che garantiscono al 100% una procedura sicura.

Effettuiamo operazioni di retrofit su quadri di distribuzione di bassa tensione con o senza schema elettrico in base alle esigenze del cliente.

Mediante l’utilizzo dei nostri sistemi sempre con o senza schema elettrico e/o architettura software possiamo porre in essere un retrofit su apparecchiature industriali che presentano logiche cablate o su esistente PLC.

I trasduttori sono dei dispositivi destinati a convertire una grandezza fisica in entrata in un segnale in uscita analogico di corrente o tensione.

Grazie all’esperienza del nostro team siamo in grado di fornire ed installare trasduttori di ogni tipo per soddisfare le esigenze dei nostri clienti.

Abbiamo la possibilità di offrire una vasta selezione di valvole più idonee alle esigenze dei nostri clienti. La nostra flessibilità ci permette di proporre soluzioni tecniche in linea con ogni tipo di richiesta. In collaborazione con uno dei migliori marchi del settore offriamo valvole per l’industria. Sia da barra che fusione e costruzioni speciali su richiesta.

MCS fornisce sistemi per la segnalazione di valvola aperta o chiusa sia locali che remoti, questi, possono inviare il segnale sia per mezzo di connessione wireless che cablata, sino ad arrivare a sensori di movimento del volantino.