Seleziona una pagina

Programma di continuità e integrità degli asset

Garantisci l’integrità operativa a lungo termine dei tuoi sistemi di sicurezza critici.

I sistemi di interblocco delle valvole, i sistemi di gestione delle chiavi e altre soluzioni di sicurezza proposte da Mc Global Service aiutano l’industria a rispettare le rigorose normative di sicurezza e le politiche di gestione del rischio.

 

Mc Global Service

Garantire l’integrità dei sistemi di interblocco delle valvole

Gli interblocchi delle valvole Sofis sono spesso installati su applicazioni critiche nelle strutture dell’impianto. Sono robusti e hanno una durata di oltre 20 anni, se utilizzati correttamente.

Nella pratica quotidiana, gli interblocchi possono rompersi, essere aggirati o addirittura rimossi e le chiavi di interblocco possono andare perse. Per garantire la sicurezza dell’operatore e dell’impianto e per rispettare le normative, è quindi necessario ispezionare e mantenere regolarmente gli interblocchi delle valvole. Inoltre, le conoscenze del personale sui sistemi di interblocco delle valvole devono essere sempre aggiornate.

Sicurezza Valvole Interlocks

Comprendi lo stato dei tuoi sistemi di interblocco delle valvole

 

Comprendere lo stato dei sistemi di interblocco delle valvole è fondamentale per garantire un ambiente di lavoro sicuro. Devi sapere dove vengono installati i tuoi interblocchi e se funzionano tutti bene.

La registrazione di tutti i guasti degli interblocchi è la chiave per comprendere la cultura della sicurezza in loco. Solo quando si conosce la causa del malfunzionamento, è possibile organizzare un’adeguata azione di follow-up.

Pianificazione Sicurezza Industriale

Pianificare azioni per ridurre i rischi per la sicurezza

L’azione di follow-up dovrebbe includere una pianificazione delle azioni correttive (a breve termine) e preventive (a lungo termine). Ciò ridurrà il numero di difetti, ridurrà i rischi per la sicurezza (obiettivo zero) e preverrà tempi di inattività indesiderati.

 

3 livelli di sicurezza

A seconda dei tuoi obiettivi di sicurezza ed efficienza a breve e lungo termine, sono 3 i programmi per garantire l’integrità operativa dei tuoi sistemi di sicurezza critici.

 

 

 

Contenuti del programma

 Il tuo programma può essere incentrato sul prodotto, sul sistema o sulla struttura.

Livello 1: programma di base

Integrità di sicurezza dell’interblocco

Questo programma prevede un’ispezione periodica degli interblocchi delle valvole per identificare problemi e difetti. Include un’analisi della causa principale e una proposta di azioni correttive e preventive.

Livello 2: programma esteso

Integrità della sicurezza del sistema

Questo programma si basa sul livello 1 e fornisce inoltre un programma di formazione ricorrente per operatori e team di manutenzione, per assicurarsi che siano adeguatamente addestrati sull’integrità e la funzionalità dell’interblocco delle valvole. La formazione consente loro di riconoscere i problemi ed eseguire piccole riparazioni e problemi sul campo.

Livello 1: programma di base

Integrità di sicurezza dell’interblocco

Questo programma prevede un’ispezione periodica degli interblocchi delle valvole per identificare problemi e difetti. Include un’analisi della causa principale e una proposta di azioni correttive e preventive.